Helvetic Airways Newsflash Nr. 11 / 2015
 
 
Lingua
Language Language
Forza, volume e armonia: ci immergiamo nella magia dei vini rossi di Bordeaux
La regione intorno a Bordeaux è famosa in tutto il mondo per i suoi vini di altissimo livello.
La vite viene coltivata su oltre 100.000 ettari di colline dai pendii morbidi, rivolte al sole.
Magari siete già stati in questa zona? Allora vi ricorderete sicuramente le temperature miti, non troppo calde d’estate e non troppo fredde d’inverno. Le annate migliori, però, non si ricavano solamente grazie al sole e alle temperature. La conformazione del terreno di questa regione è unica: varia da ghiaiosa a poco sabbiosa a calcarea-argillosa. I terreni ghiaiosi e sabbiosi immagazzinano molto bene il calore, mentre i terreni argillosi e calcarei sono perfetti per immagazzinare l’acqua.

Inoltre, quasi nessun vino è composto da una sola varietà di vite. La maggior parte dei vini di questa regione sono il frutto del magico connubio tra uve Cabernet-sauvignon, Merlot o Cabernet franc. Il segreto sta nella precisione della combinazione, delle proporzioni e del tempo di permanenza in cantina! Quindi, vale la pena fare un’affascinante visita alle fresche cantine degli splendidi chateaux, in cui sono conservati milioni di preziose bottiglie. Sono oltre 3.000 i vigneti che offrono visite e degustazioni.

Lasciatevi ispirare dal lavoro dei viticoltori e assaporate i tesori enologici della regione di Bordeaux. In meno di due ore vi portiamo a Bordeaux direttamente da Zurigo.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia