Helvetic Airways Newsflash Nr. 04 / 2016
 
 
Lingua
Language Language
Helvetic si dirige verso un nuovo record
Helvetic Airways, la più grande compagnia aerea completamente svizzera, ha presentato dei risultati di tutto rispetto. (Schweiz am Sonntag, 7/2/16)
 
Nel 2015 la compagnia aerea è riuscita a raggiungere un risultato record, trasportando un totale di 1,75 milioni di passeggeri, che nel 2016 dovrebbero superare per la prima volta la soglia dei 2 milioni.
 
Lo scorso anno la flotta di sette aeromobili del 2014 è raddoppiata con l'arrivo di sette Embraer-190, che è stato possibile utilizzare fin da subito per i voli di Hotelplan, visto che il partenariato tra la filiale viaggi di Migros e Germania Flug AG si è infranto la scorsa estate.
 
Nel 2015 la media dei posti occupati ha raggiunto un rispettabile 85 %.
Il buon mix tra tre pilastri si è quindi affermato. Quattro Embraer e quattro Fokker-100 volano al servizio di Swiss. Gli altri aeromobili percorrono invece tratte di linea verso 16 destinazioni europee e vengono impiegati come aerei charter da diversi club sportivi, aziende e altri clienti.
 
Ci si può quindi benissimo immaginare una crescita. I dipendenti, ormai quasi 400, negli ultimi anni sono già aumentati di 150 unità. Purtroppo manca più personale di cabina. Grazie a profili occupazionali speciali e a voli piuttosto brevi in Europa (adatti non solo a chi inizia, ma anche a chi torna a lavorare, a studenti, madri e lavoratori part-time) Helvetic Airways può aspettarsi di continuare a ricevere numerose candidature.
 
L'articolo completo si trova nel n. 5 del 7 febbraio 2016 di Schweiz am Sonntag o su: www.helvetic.com
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia