Helvetic Airways Newsflash Nr. 29 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
Il benessere a Bath – le terme come quelle dei Romani
Quella che un tempo era la località estiva di tendenza dell'alta società, oggi è la cittadina inglese di maggior attrazione per i turisti: oltre che per il suo grande patrimonio culturale, architettonico e storico, Bath è particolarmente famosa per le sue terme romane con la sorgente termale summenzionata.
La leggenda vuole che il figlio del re dei Celti, Bladud, abbia scoperto le sorgenti di acqua bollente ancora prima dei Romani. Malato di lebbra, il figlio del re era stato ripudiato ed era divenuto un guardiano dei porci. Un bagno in queste acque avrebbe guarito sia lui che la sua mandria dalla malattia.

“The Roman Baths” sono aperti tutta l’estate fino alle ore 22.00 ed offrono la speciale esperienza di scoprire le terme romane in un’atmosfera mistica a lume di candela e di torcia in una sera d’estate.
Nel prezzo del biglietto d'ingresso è compresa un'audioguida disponibile in diverse lingue. Tutti i mercoledì di luglio e agosto si tengono inoltre i “Wednesday Wonders”, in occasione dei quali i visitatori, nel corso di una visita guidata extra dalle 18.00 alle 20.00, possono ricevere maggiori informazioni sulla storia e sui retroscena dei tesori archeologici. 
 
Oggi, in queste antiche terme non si fa più il bagno. Tuttavia, nel ristorante a fianco si può degustare l'acqua di quest’unica sorgente di acqua minerale esistente nella Gran Bretagna.
Chi non vuole proprio rinunciare a un bagno o a un trattamento Spa, può farlo tranquillamente nei moderni impianti benessere con piscina pensile all’aperto: www.thermaebathspa.com
 
La Helvetic Airways offre voli da Zurigo a Bristol 4 volte a settimana, più precisamente il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica. www.helvetic.com
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia