Helvetic Airways Newsflash Nr. 26 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
Sulle orme di Wallace & Gromit
Chi non conosce Wallace & Gromit, i simpatici divi dei film di animazione di  plastilina!
Creati nella città d’arte e di cultura di Bristol dal regista britannico di cartoni animati Nick Park, sono i personaggi principali di molti cortometraggi d’animazione.
Le avventure dell’inventore Wallace, un sempliciotto alquanto amabile, e del suo geniale cane Gromit, premiate già ben due volte con un Oscar, sono sempre avvincenti.
 
Il contrasto tra i due caratteri è quanto più evidente, tanto più ridotta è la loro mimica. Wallace è piuttosto vivace ed estroverso, Gromit, invece, non parla e sembra essere  più intelligente del suo padrone. E la cosa bella è che i film animati di Park sono pervasi da quel meraviglioso e asciutto umorismo britannico.
 
Nel 2005 è uscito il primo film cinematografico dalla durata di un’intera serata (85 minuti) con il titolo “Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro”, che ha fatto nuovamente brillare non solo gli occhi dei bambini, ma anche quelli degli adulti.
 
Fan di Wallace & Gromit attenzione! Il 1° di luglio aprirà i battenti “Gromit Unleashed”, una mostra d’arte pubblica a Bristol! Ottanta grandi figure di Gromit in fibra di vetro orneranno per 10 settimane l’intera città portuale. I ricavati dalla vendita all’asta delle figure dopo la mostra, andranno a beneficio di “Wallace & Gromit's Grand Appeal, The Bristol Kinderkrankenhaus Charity”. www.gromitunleashed.org.uk
 
Helvetic Airways vi porta 4 volte alla settimana nella famosa città portuale di Bristol.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia