Helvetic Airways Newsflash Nr. 25 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
Palma di Maiorca – tra riposo e varietà
Così diversi i villeggianti, altrettanto variegata è l'offerta di attività sull'isola più grande delle Baleari.
Clima, paesaggio, spiagge sabbiose o la gastronomia dell'isola (ad esempio le tipiche salsicce, il riso e la ensaimada, un dolce di forma tonda con diametro fino a 50 cm): unici, diversi e vari da regione a regione.
Si scopre così, ad esempio, un'atmosfera completamente diversa al Nord, a Cap de Formentor, segnalato da un faro. E' chiamato dagli abitanti di Maiorca anche "punto d'incontro dei venti" e accoglie una natura alquanto rocciosa e selvaggia. Da qui si aprono meravigliose viste panoramiche fino all'orizzonte; in questo luogo è possibile ricaricare le batterie e lasciarsi alle spalle i ritmi frenetici di Palma.

Nel caso vi trovaste di passaggio sulla Sierra di Tramuntana, vale la pena visitare la piccola località di Sóller. Qui troverete alcuni graziosi musei per variare un po', ma la vera attrattiva è rappresentata dai vicini “Jardines de Alfabia”. Fiabesco, romantico e trasognato, il viale d'ingresso ci conduce attraverso spazi fioriti e pergole ombreggianti, giardini pensili e imponenti, abbelliti con sculture senza tempo. www.jardinesdealfabia.com
 
Potete percorrere la strada di ritorno verso la movida della città di Palma in auto a noleggio, oppure godervi il tragitto di 27,5 Km sullo storico “Tren de Soller”, in funzione dal 1912. L'anno scorso è stata aggiunta appositamente una fermata ai Jardines de Alfabia.



E' possibile prenotare voli per Palma di Maiorca con Helvetic Airways da Berna, di giovedì, sabato e domenica.

www.helvetic.com
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia