Helvetic Airways Newsflash Nr. 18 / 2014
 
 
Lingua
Language Language
Gusto per la vita e passione per il surf – storia di un’ avventura
Anche se la Svizzera è bella e, per quanto amiamo la montagna, a volte uno si sente attratto dal grande mare aperto verso nuove esperienze e avventure:

dopo un breve volo da Zurigo a Bordeaux giovedì sera, il viaggio prosegue con un'auto noleggiata a Cap Ferret. Seguendo il motto “Chi va piano va sano e va lontano”, ci godiamo le meraviglie di questa regione. Le stradine che serpeggiano lungo la costa ci permettono di attraversare pittoresche cittadine costiere. E come in aereo ci troviamo già davanti un mare blu scuro e una sconfinata spiaggia. Il nostro week-end prolungato può iniziare!

Di buon' ora prendiamo le nostre tavole da surf e c’incamminiamo verso la spiaggia. “Wow!” Ci accoglie un posto meraviglioso per dedicarsi al surf, un impressionante paesaggio di dune e una sconfinata spiaggia pulita. Di giorno troviamo la nostra onda perfetta e quando desideriamo “smettere di surfare” per un attimo, troviamo sempre un cantuccio tranquillo in cui rilassarci sulla sabbia.

Quando le onde sono calme è giunto il momento di esplorare la regione. Percorriamo in bicicletta meravigliose strade lunghe chilometri che si snodano tra boschi di pini e villaggi. In questo modo si scoprono belle cose! I boschi mantengono un clima piacevole anche nelle giornate torride e si rivelano un vero e proprio Eldorado di profumi.

Ma che cosa sarebbe la Francia senza la sua cucina! Ogni giorno non abbiamo che l'imbarazzo della scelta: eccellenti vini, pesce appena pescato e, tipico di questa regione, le ostriche! Si suol dire: “I francesi sanno vivere”. Noi possiamo solo confermarlo!

E così domenica sera il nostro breve viaggio lungo la costa Atlantica termina e noi ci lasciamo per l'ultima volta cullare dalle onde, godendoci l'armonico fruscio prima di dire “Au revoir et à bientôt !”

Godetevi anche voi un week-end prolungato, prenotando il vostro volo per Bordeaux su www.helvetic.com e la vostra vacanza di surf su www.suddenrush.ch
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia