Helvetic Airways Newsflash Nr. 16 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
Taormina – città abbracciabile con lo sguardo, dal meraviglioso panorama
Come l’esercizio libero appartiene al pattinaggio artistico sul ghiaccio, la visita a Taormina appartiene ad un viaggio in Sicilia:

La piccola città con lo sfondo del Mar Mediterraneo è adagiata sul pendio del Monte Tauro, a 200 metri sul livello del mare. Quando la visibilità è buona, sembra addirittura di poter toccare la Calabria con un dito.
Sorta nel 1679, in seguito alla costruzione della Torre dell’Orologio, la Piazza IX Aprile si sporge sul mare come un balcone ed è oggi un punto d’incontro molto amato, dove soffermarsi piacevolmente e fare quattro chiacchere con gli amici.
Dal lato della montagna qualcuno sembra osservare l’allegro e vivace andirivieni: Un teschio con tibie incrociate provoca all’arrivo una sensazione piuttosto inquietante e fa ricordare la caducità della vita.
Lungo il Corso Umberto, la passeggiata di Taormina, incontriamo in Piazza Duomo la temeraria figura mitologica della Centauressa.
La scultura che incorona la fontana barocca è il simbolo della città di Taormina ed è raffigurata anche sullo stemma della città.
Il suo corpo, metà donna e metà toro, simboleggia il collegamento tra la grazia femminile e la forza maschile.

Venite a scoprire Taormina in prima persona: il momento migliore è la mattina, poiché è più bello passeggiare quando il sole e una brezza leggera si dividono ancora il cielo.

Ma non vogliamo privare i bernesi della visita alla città di Catania e ai suoi dintorni: quest’estate Helvetic Airways opererà la rotta Berna – Catania tutti i sabati.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia