Helvetic Airways Newsflash Nr. 15 / 2014
 
 
Lingua
Language Language
Bellezze mozzafiato che danno le vertigini!
Le meraviglie della natura sono spesso più vicine di quanto si creda: nel Somerset, vicino alla città di Bristol e a sole due ore di volo da Zurigo, in fondo ai più grandi meandri rocciosi d’Inghilterra si trovano le grotte della Gola di Cheddar.
 
La grotta di Cox fu scoperta per prima nel 1837, la grotta di Gough circa 50 anni più tardi. Le cavità createsi nella roccia calcarea porosa si susseguono l’una dopo l’altra lungo il corso di ruscelli sotterranei. Le stalagmiti e le stalattiti formatesi nel corso di milioni di anni presentano colorazioni che vanno dal ruggine al verde al grigio, determinate dai minerali in esse contenuti: ferro, manganese, piombo.
La grotta di Cox è più piccola e misteriosa di quella di Gough: racchiude scintillanti specchi d’acqua e splendide formazioni rocciose tutti da scoprire. La grotta di Gough è tuttavia più famosa poiché proprio in essa fu rinvenuto il più antico scheletro umano mai scoperto in Inghilterra, chiamato “Cheddar Man” dal nome del vicino villaggio.
 
Questo fenomeno naturale è visitabile da aprile a settembre.
Vi aspetta un’avventura sotterranea piena di magia e meraviglia!
www.cheddargorge.co.uk
 
Prenotate il volo per Bristol direttamente su www.helvetic.com o tramite il nostro Centro Assistenza +41 (0) 44 270 85 17
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia