Helvetic Airways Newsflash Nr. 11 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
Catalogna – l’orgoglioso paese della Spagna nord-orientale
La bellezza della Catalogna ha attirato ammiratori e artisti fin dai tempi antichi. Già nella metà del XIX secolo artisti e pittori erano ispirati dai colori vivaci e dalla varietà del paesaggio.

Situata nel cuore della Costa Dorada, la pittoresca cittadina di Reus è la città natale del grande artista Antoni Gaudí. Purtroppo qui non si trovano edifici da lui creati, poiché l’artista lasciò la sua città natale molto presto. Tuttavia il modernismo tipico di Reus, versione catalana dell’Art Nouveau, è presente ovunque. Non elegante come Barcellona ma ricca e molto varia! Le strette strade della città sembrano crescere sopra le teste e gli ampi spazi aperti, ogni due passi, lasciano intravedere il blu chiaro del cielo.
Nel mezzo, una vasta scelta di ristoranti e negozi perché Reus vanta una lunga tradizione commerciale!

Coloro che vogliono seguire le orme di Gaudí, possono visitare il Gaudí Centre a Reus e scoprire così la vita e le opere dell’artista, non solo osservandole ma anche toccandole con mano!

Lasciatevi ispirare da Gaudí e dalla Catalogna e volate quest’autunno ogni sabato in esclusiva da Berna verso quest’incantevole città culturale. Voli diretti possono essere prenotati su www.helvetic.com, viaggi organizzati su www.belpmoos-reisen.ch.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia