Helvetic Airways Newsflash Nr. 10 / 2014
 
 
Lingua
Language Language
Devi passare su questi ponti...
Venezia, Praga, Parigi, Firenze, Bordeaux: i volti di queste città sono caratterizzati da ponti antichi e romantici.

A Bordeaux, i seguenti ponti meritano una visita.
 
Antico
Non solo è il più bello, ma è anche antico il ponte di pietra sulla Garonna, capolavoro eretto nel 1822: il Pont de Pierre, chiamato anche Pont Napoléon. Luogo amato e visitato dai turisti, è un famoso soggetto di foto e film. È speciale innanzitutto la disposizione dei lampioni che fiancheggiano il ponte: dal loro primo allestimento intorno al 1900, le lanterne sono montate alternativamente in posizione pendente e in posizione eretta verso l'alto.
 
Alto
Nel 1967 è stato edificato uno dei ponti sospesi più alti di Francia, il Pont d'Aquitaine. Da qui si apre ai ciclisti un panorama meraviglioso sulla Garonna e sulla città di Bordeaux. Inoltre, è un valido allenamento, con pendenza in salita del 6%.
 
Elegante
Il nuovo emblema di Bordeaux è allo stesso tempo anche il più grande ponte sollevabile d'Europa. Con oltre 430 metri di lunghezza e un sistema di sollevamento dalla meccanica ingegnosa nascosto in 4 pilastri che opera come un ascensore, dal 2013 porta il nome del sindaco di Bordeaux Jacques Chaban-Delmas.
Grazie alla sua campata centrale sollevabile fino a 55 metri, consente a navi passeggeri e mercantili di arrivare fin dentro il porto di Bordeaux sia con l'alta che con la bassa marea.
 
A partire dall'8 maggio 2014, anche noi “realizzeremo un ponte” fra Zurigo e Bordeaux: siate nostri ospiti. Su www.helvetic.com/Bordeaux troverete numerose informazioni sulla città bagnata dalla Garonna. Saremo lieti di potervi salutare presto a bordo.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia