Helvetic Airways Newsflash Nr. 09 / 2015
 
 
Lingua
Language Language
Novità sportive dall’ovest: preparazione dello Stade de Bordeaux
In vista degli europei di calcio 2016 in Francia, la città di Bordeaux ha costruito un nuovo stadio che diventerà il nuovo terreno di gioco della squadra FC Girondins de Bordeaux. I lavori sono iniziati due anni fa con un budget stimato di ca. 180 milioni di franchi e si sono conclusi secondo i piani nel maggio 2015. Lunedi 18 maggio lo Stade Chaban Delmas è stato inaugurato ufficialmente e il sabato successivo si è giocata la prima partita tra le squadre Girondins Bordeaux e HSC Montpellier.

Lo studio di architettura svizzero Herzog & de Meuron, che ha ricevuto l’incarico di realizzare lo stadio, è esperto in design e costruzione di tali strutture ed ha realizzato la bella Allianz Arena di Monaco di Baviera, lo stadio St. Jakob di Basilea e lo stadio olimpico di Pechino a forma di nido. Non è stata pertanto una sorpresa che anche il progetto della nuova e modernissima struttura di colore bianco, realizzata con quasi mille sottili piloni che circondano lo stadio e ricordano gli alberi di pino che sovrastano la località, trionfasse sui concorrenti.

All’Euro 16 verranno giocate in questo stadio cinque partite, delle quali una nei quarti di finale. Vi avranno luogo anche alcune partite di rugby, per esempio il 5 e 6 giugno 2015 la semifinale dei Top 14, la categoria top maschile della Rugby Union francese. In tali occasioni  42.000 fan inciteranno la propria squadra.

Per tutti i tifosi di calcio e rugby, Bordeaux è facilmente raggiungibile da Zurigo il giovedì e la domenica. I voli possono essere prenotati direttamente dal sito www.helvetic.com oppure tramite il servizio clienti telefonico 044 270 85 00.

Per la vostra permanenza a Bordeaux, noleggiando un’atomobile  presso Sunny Cars riceverete uno sconto del 5. L’offerta è valida per prenotazioni effettuate fino al 30 giugno 2015.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia