Helvetic Airways Newsflash Nr. 09 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
Viaggio alla scoperta della Serra de Tramuntana
Palma di Maiorca, isola delle Baleari, non è soltanto una località turistica balneare.
Da sudovest della capitale Palma fino a nordest si estende una catena montuosa di ca. 1500 metri di altezza chiamata Serra de Tramuntana. Questa catena montuosa funge da schermo dai freddi venti del nord, donando all’isola il suo piacevole clima costantemente mite.

Da settembre a giugno questa catena montuosa, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, offre a tutti gli appassionati di escursioni straordinari scenari naturali con condizioni escursionistiche ottimali.
Ancora oggi il monte più alto, il Puig Major, è zona di censura militare e non può quindi essere scalato fino in cima. Tuttavia è spettacolare anche solo a vederlo. Il versante sinistro della catena montuosa è costeggiato da enormi rocce a picco sul mare, mentre sul versante destro vi sono ampie distese di oliveti e pinete. Percorrendo stretti sentieri sterrati e costeggiando cascate, grotte e laghi artificiali, si giunge in piccole località come Valldemossa.

Lo sapevate che nel 1838 il pianista Frédéric Chopin e la sua amante, la scrittrice George Sand, trascorsero un periodo di tempo nell’idilliaca località Valldemossa?
Vale la pena visitare questa località, non solo per esplorare un paradiso naturale unico, ma anche per recarsi in uno dei suoi numerosi bar.

In seguito alla forte richiesta, Helvetic Airways ha aumentato il numero di voli da Berna. Oltre ai voli in programma per il giovedì e la domenica, l’offerta sarà ampliata con un ulteriore volo in partenza il sabato e con un secondo volo la domenica. Piano di volo Palma

I voli per Palma possono essere prenotati tramite le agenzie di viaggio Kuoni, Universal Reisen e Belpmoos Reisen nonché direttamente su www.helvetic.com
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia