Helvetic Airways Newsflash Nr. 08 / 2015
 
 
Lingua
Language Language
Se ci si sente a terra, c’è bisogno di una ventata d’aria fresca: a Palma de Mallorca!
Sebbene i mulini a vento di Palma de Mallorca abbiano perso la loro funzione originaria, non si può pensare di non immortalarli nelle foto delle vacanze.
 
150 anni fa venivano utilizzati per macinare i cereali e pompare l’acqua dal sottosuolo. Oggigiorno i molinos sono tra i principali emblemi di quest’isola delle Baleari.
Grazie ai restauri, i pochi mulini a vento in funzione ancora oggi vengono utilizzati principalmente come pompa d’acqua. L’unico mulino a vento ancora funzionante si trova nella tenuta privata “La Granja”, nei pressi di Esporles.

La baia di Palma è una delle più battute dal vento in tutta l’isola. E questo spiega anche l’alta concentrazione di mulini a vento intorno alla città di Palma. Nel XII secolo essi hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo della città come importante centro di commercio marittimo nel Mediterraneo. Oggi caratterizzano il paesaggio dell’isola.
 
Dal 14 maggio 2015 si può volare a Palma de Mallorca da Berna tre volte alla settimana in circa un’ora e mezza!
Prenotate il vostro volo direttamente su www.helvetic.com o chiamando il Service Center al numero telefonico +41 (0)44 270 85 00.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia