Helvetic Airways Newsflash Nr. 06 / 2014
 
 
Lingua
Language Language
Bordeaux, asso della Francia sud-occidentale
La regione francese dell'Aquitania ha non poco da offrire sia a chi ama la città, sia a chi ama la campagna.
Per esempio, non sono pochi gli assi in mano alla città di Bordeaux,
a cominciare dall'immagine bordolese della città, con la sua architettura originante nel XVIII secolo, che risveglia la voglia di fare acquisti e di trattenersi nel "Triangle bordelais", il cosiddetto Triangolo d'Oro nel cuore alla città. Le serate, per lo più miti, invitano a visitare l'Opera Nazionale o a cenare in un ristorante francese, gustando la raffinata cucina bordolese.
Altre carte vincenti le può giocare anche Biscarosse, situata nel dipartimento delle Landes a circa un'ora di distanza: qui gli amanti della campagna e dello sport troveranno svago a volontà. Il mare turchese invita al surf o alle passeggiate sulla spiaggia, e nella più grande foresta d'Europa, "La Forêt des Landes de Gascogne" si può fare il pieno d’aria fresca, a piedi o in bicicletta. Anche la città stessa, però, si presenta dal lato migliore soprattutto in estate dopo il tramonto, quando è il momento dell'amato aperitivo sulla terrazza.
 
A partire dall'8 maggio 2014, Bordeaux sarà collegata direttamente con la Svizzera, ed Helvetic Airways volerà due volte alla settimana da Zurigo a Bordeaux.
Per maggiori particolari, consultare il sito www.helvetic.com/bordeaux
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia