Helvetic Airways Newsflash Nr. 05 / 2014
 
 
Lingua
Language Language
Lovely Glasgow
Glasgow è una meta imperdibile per chi è in cerca di una vacanza diversa dal solito. I tempi delle ciminiere fumanti e delle fabbriche in rovina sono ormai finiti: grazie al suo carattere inconfondibile, la città affacciata sul fiume Clyde è diventata una delle metropoli più in voga.
 
Glasgow offre ai suoi fortunati ospiti tantissimi musei, pub, club, parchi e, ovviamente, la compagnia degli allegri scozzesi!
 
La città forgia inoltre i migliori musicisti della Scozia. Icone internazionali del pop come Amy Macdonald, Franz Ferdinand o Travis sono strettamente legate a Glasgow. I ritrovi musicali, come l’Old Fruitmarket o l’Oran Mór con i suoi club e bar, offrono programmi serali ideali per soddisfare tutti i gusti in fatto di musica.
 
Ma Glasgow colpisce anche per la sua architettura imponente, particolarmente influenzata dall’architetto e artista Charles Rennie Mackintosh che ha creato il ‘Glasgow Style’ così tipico della città.
 
La principale attrazione rimane comunque la città stessa. Si possono ammirare edifici, incontrare persone socievoli, cogliere le note musicali che volano dalle finestre dei pub: il dinamismo della città catturerà chiunque. E nei rari attimi di calma ci penserà il suono mistico delle cornamuse dei musicisti di strada a risvegliare l’attenzione.
 
NUOVO
A partire dal 17 maggio 2014 i voli Helvetic Airways vi portano ogni sabato direttamente nel cuore pulsante e nella metropoli musicale della Scozia.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia