Helvetic Airways Newsflash Nr. 03 / 2015
 
 
Lingua
Language Language
Bordeaux, capitale segreta della cultura francese
Da aprile 2015 la destinazione di Bordeaux sarà di nuovo raggiungibile con volo diretto da Zurigo.
Quanto a storia, cultura e stile di vita, questa città ha numerose attrazioni da offrire: fondata nel III secolo a.C. come insediamento celtico con il nome di Burdigala, diventò presto una città opulenta e magnifica, dall'architettura imponente.
La viticoltura, importata dai Romani, era già allora oggetto ambito di traffici commerciali e aiutò la città a fiorire nei secoli, fino a quando, nel VI secolo d.C., gran parte della città fu distrutta da terremoti e Bordeaux perse lo status di regno. Solo nel XVII secolo Bordeaux visse una nuova fioritura.
Con i tesori storici della città vecchia, la passeggiata sul lungo fiume celebre in tutto il mondo e i suoi splendidi musei, oggi Bordeaux è di nuovo considerata una delle città culturali e universitarie più attraenti della Francia, essendo popolata per ben un terzo da studenti!
Il clima caldo in estate e mite in inverno le conferiscono un’attrattiva ulteriore. L'Atlantico e la Gironda rinfrescano un poco le calde temperature estive e le folte pinete lunghe chilometri proteggono la città dai venti freddi dell'Atlantico.
 
A proposito: sapevate che Bordeaux è stata eletta miglior destinazione europea? Nella finale, la capitale dell'Aquitania si è imposta su Lisbona. Per maggiori informazioni consultate il sito all’indirizzo www.francebleu.fr
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia