Helvetic Airways Newsflash Nr. 23 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
Stonehenge – il mito di pietra
A un’ora e mezza dalla città portuale di Bristol, su un’altura vicino Amesbury, è situato il più leggendario simbolo storico nazionale d’Inghilterra.
 
Stonehenge è una combinazione tra le parole inglesi “pietra” e “sospesa” che probabilmente fa riferimento proprio alla costruzione in cui due pietre verticali sono sovrastate da una pietra orizzontale, detta anche pietra sospesa.
L’area circolare e simmetrica ha un diametro di oltre 100 metri. L’anello esterno è costituito da enormi blocchi di pietra arenaria, mentre l’anello interno da cosiddette Pietre Azzurre provenienti dai monti Prescelly nel Galles del Sud.
 
Secondo alcune speculazioni Stonehenge era un tempio neolitico dedicato alla venerazione di varie divinità. La posizione delle pietre secondo i giorni di solstizio e di equinozio fa pensare che si tratti di un osservatorio astronomico preistorico per stabilire il periodo esatto di semina e raccolto.
Visitando le rovine di questo luogo di culto magico si vivrà un’esperienza unica, perché l’inalterabilità del monumento, la forza che emana e il mistero che cela sono fondamentali, affascinanti e inspiegabili.
 
Non c’è una risposta al come e al perché queste pietre enormi siano state posizionate in quel luogo, così come si può solo speculare sui motivi spirituali più profondi della loro esistenza.
Il mistero sarà per sempre racchiuso nelle pietre. Anche noi non potremo svelarvelo, ma possiamo condurvi lì!
Da Zurigo a Bristol il lunedì, mercoledì, venerdì e la domenica.
 
I voli possono essere prenotati su www.helvetic.com oppure telefonando al numero +41 (0)44 270 85 00. Associazioni e gruppi possono inviare la loro richiesta direttamente a info@helvetic.com.
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia