Helvetic Airways Newsflash Nr. 07 / 2013
 
 
Lingua
Language Language
La festa di San Valentino – Il giorno degli innamorati
Il 14 febbraio, la festa di San Valentino è celebrata in tutto il mondo in modi diversi. Ma sapevate che la festa di San Valentino risale a un'antica tradizione italiana?

Nella città italiana di Terni (Umbria) il vescovo Valentino celebrava il matrimonio tra persone cristiane e persone non battezzate. Questa procedura abituale di unire in matrimonio gli innamorati non era comunque del tutto gradita all'imperatore di quel tempo e Valentino da Terni nel 269 d.C. pagò con la sua vita. Egli venne decapitato.

Ancora oggi San Valentino continua ad essere considerato il patrono degli innamorati!

In Italia a San Valentino le coppie di innamorati si ritrovano per lo più su ponti o vicino all'acqua, scrivono su un lucchetto le iniziali dei loro nomi, attaccano il lucchetto chiudendolo a chiave su un portabici o un recinto e gettano poi insieme la chiave nell’acqua, esprimendo un desiderio. Il desiderio non può essere svelato, ma la maggior parte degli innamorati si augura l'amore eterno.

Sorprendete anche voi il vostro caro / i vostri cari con un breve viaggio romantico nella Bella Italia. Helvetic Airways effettua voli per la Puglia da Zurigo più volte alla settimana – e: non dimenticate il lucchetto!
 
 
Tutte le informazioni senza garanzia